1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Wall Street: Twitter lancia il Like e manda in pensione la stella icona dei tweet preferiti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Grande novità in casa Twitter. A partire da oggi il famoso social network quotato a Wall Street ha introdotto i Like. Se il famoso Like di Facebook è identificato da un pollice su, quello del social network creato a San Francisco nel marzo 2006 da Jack Dorsey sarà rappresentato da un cuore. L’icona del nuovo Like di Twitter andrà a sostituire la stella usata finora per indicare i tweet preferiti.

L’obiettivo dell’azienda californiana è di rendere Twitter più semplice da usare e anche più “gratificante”. La stella a volte può aver creato confusione, specialmente per i nuovi utenti: sono tante, infatti, le cose che possono piacerci, ma non tutte possono essere le nostre preferite.

“Il cuore, a differenza della stella, è un simbolo universale che ha un significato analogo in tutte le lingue e culture del mondo. Il cuore è più eloquente, permette di trasmettere una serie di emozioni e connette facilmente le persone tra loro. Inoltre, i test condotti hanno dimostrato che la nuova icona piace a tutti”, ha fatto sapere in una nota Twitter.

Quella dei cuori a ben vedere non è una novità assoluta nell’universo di Twitter. Introdotti con il lancio di Periscope, applicazione per trasmettere in diretta una ripresa fatta con il proprio smartphone, sono stati accolti a braccia aperte dai fruitori del servizio.

Proprio il successo riscontrato con Periscope ha spinto in questa direzione Twitter e Vine. Vine è un’applicazione gratuita che permette agli utenti di creare video, chiamati vines, e condividerli sui vari social network quali per l’appunto Twitter o Facebook.