News Indici e quotazioni Wall Street sotto la parità, pesa rafforzamento del dollaro

Wall Street sotto la parità, pesa rafforzamento del dollaro

Pubblicato 4 Ottobre 2016 Aggiornato 19 Luglio 2022 15:43
La debolezza dei titoli legati alle risorse di base, penalizzati dal rafforzamento del dollaro (dollar index ai massimi da due mesi), spinge al ribasso Wall Street. A due ore dalla chiusura degli scambi, il Dow Jones segna un calo dello 0,6%, lo S&P500 scende dello 0,57% e il Nasdaq segna un -0,34%.

Seduta positiva per Darden Restaurants (+0,52%), in scia di utili sopra le stime e della revisione al rialzo dell'outlook, e per Alphabet (+0,19%) nel giorno della presentazione dei nuovi modelli di smartphone.

Lieve segno meno per Netflix (-0,2%) nonostante, stando alle indiscrezioni, potrebbe diventare obiettivo di takeover prima della presentazione della trimestrale (17 ottobre). Tra i nomi circolati come possibili acquirenti ci sarebbe anche quello del colosso dell'entertainment Walt Disney (-0,14%).

In una giornata povera di dati macro spiccano le stime diffuse dal Fondo Monetario Internazionale che, per la prima economia, stima un incremento del Pil dell'1,6% nel 2016, contro il +2,2% previsto a luglio, e un +2,2% l'anno prossimo.