Wall Street sopra la parità, rally di Sysco dopo l'acquisizione di Us Foods

Inviato da Luca Fiore il Lun, 09/12/2013 - 18:39
Il tapering fa meno paura e Wall Street inizia l'ottava sopra la parità. Nonostante le indicazioni migliori del previsto arrivate dai dati macro della scorsa settimana potrebbero spingere la banca centrale statunitense a ridurre gli stimoli monetari nel corso della riunione in calendario per il 17-18 dicembre, la settimana dei listini statunitensi inizia con il segno più. In questo momento Dow e Nasdaq avanzano dello 0,1% mentre lo S&P mette a segno un +0,2%.

In questi minuti il presidente della Fed di Richmond Jeffrey Lacker sta iniziando un intervento relativo le prospettive economiche e tra qualche ora sarà la volta dei colleghi di St. Louis (James Bullard) e Dallas (Richard Fisher).

A livello di singole performance spicca il balzo di Sysco Corporation (+12,3%) che ha raggiunto un accordo per l'acquisizione della rivale Us Foods e -1,11% di McDonald´s che a novembre ha registrato vendite same-store (quelle relative ai ristoranti aperti da almeno un anno) in crescita dello 0,5% (consenso +0,6%).
COMMENTA LA NOTIZIA