1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street si tinge di rosso, lettera su Caterpillar e Netflix

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Segno meno per l’azionario a stelle e strisce nel gran giorno del report sull’andamento del mercato del lavoro ad agosto (decisivo in vista del meeting della Federal Reserve del 16-17 settembre) e in vista del weekend lungo causa Labor Day (lunedì mercati chiusi). In questo momento Dow Jones e S&P500 lasciano sul campo l’1,8% mentre il Nasdaq segna un -1,35%.

Il mese scorso il saldo delle buste paga nei settori non agricoli (le cosiddette non-farm payrolls) è risultato positivo per 173 mila unità, al di sotto sia delle 245 mila unità di luglio (dato rivisto da +215 mila) e sia delle 220 mila unità del consenso. Il tasso di disoccupazione è invece scivolato al 5,1% contro il 5,3% di luglio, portandosi ai minimi da aprile 2008.

A livello di singole performance, lettera su Caterpillar (-1,38%) e Netflix (-2,55%). La prima paga pegno alla bocciatura a “neutral” annunciata da Mircea Dobre di RW Baird mentre la seconda segna la sesta seduta consecutiva di cali nonostante gli analisti di Cantor Fitzgerald abbiano confermato la raccomandazione “buy” e il prezzo obiettivo a 125 dollari (101,06$ la chiusura di ieri) in scia delle recensioni positive ricevute da Narcos, la serie televisiva creata da José Padilha.