1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street si tinge di rosso. Crollo per Rite Aid

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il comparto hi-tech torna sotto pressione e spinge al ribasso i listini a Wall Street. A tre ore dalla chiusura, il Dow Jones segna un -0,85%, lo S&P500 scende di un punto percentuale e il Nasdaq arretra dell’1,81%.

Tra i tecnologici, -2% di Facebook, -1,9% di Amazon, -2% di Apple e -2,52% di Alphabet. Limitano le perdite i finanziari (-0,37%) dopo gli esiti del secondo turno degli stress test della Fed. La banca centrale americana ha infatti dato il nulla osta ai piani di distribuzione di dividendi e buyback delle maggiori banche a stelle e strisce.

“Per tale comparto negli Stati Uniti è anche arrivata la notizia positiva del via libera ai piani di distribuzione di dividendi e acquisto di azioni propri, che nei prossimi trimestri potrebbero arrivare a sfiorare i 100 miliardi di dollari”, sottolineano gli esperti dell’ufficio studi di Mps Capital Services.

Tra le altre storie del giorno, +1,71% per Staples che sarà acquisita da Sycamore Partners per 6,9 miliardi di dollari e +0,44% di Walgreens Boots Alliance a seguito della cancellazione della fusione con Rite Aid (-29,52%).

Per quanto riguarda i dati macro, sopra le stime la crescita economica del primo trimestre, rivista da +1,2 a +1,4%, mentre non ha destato sorprese l’aggiornamento relativo le nuove richieste di sussidio, passate da 242 a 244 mila unità.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …