1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street si muove sopra la parità dopo i recenti ribassi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Wall Street si muove in territorio positivo, dopo i recenti ribassi (ieri l’indice Dow Jones ha chiuso in calo per la sesta seduta consecutiva, erodendo tutti i guadagni da inizio anno). A circa un quarto d’ora dal suono della campanella il Dow Jones sale dello 0,20%, l’S&P500 guadagna lo 0,33% e il Nasdaq segna un +0,62%. Sullo sfondo rimangono le tensioni commerciali internazionali, con la Commissione europea che ha annunciato l’implementazione a partire da venerdì di dazi sui prodotti americani per 2,8 miliardi di euro (3,2 miliardi di dollari), in risposta alle tariffe Usa su acciaio e alluminio, scattate a inizio mese. Tuttavia l’attenzione degli investitori è rivolta al discorso che Jerome Powell, governatore della Fed, pronuncerà al Forum Economico di Sintra. Dal fronte macro è atteso il dato sulle vendite di case esistenti e sulle scorte settimanali di petrolio, in uscita rispettivamente alle 16.00 e alle 16.30 ore italiane.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …