1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street si muove in moderato calo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Wall Street inizia la seduta odierna in moderato calo, dopo i record registrati in avvio d’ottava. In questo momento l’indice Dow Jones cede lo 0,04% a 22.109,30 punti, mentre l’S&P 500 scivola dello 0,12% a 2.493,74 punti e il Nasdaq segna un -0,27% a 6.436,4 punti. Tra i singoli titoli, l’osservata speciale è Apple all’indomani della presentazione dei nuovi melafonini: il titolo del gruppo di Cupertino cede oltre l’1% a 159 dollari ad azione.
A livello macro, in attesa del dato sull’inflazione in uscita domani pomeriggio, oggi è stato diffuso l’indice statunitense dei prezzi alla produzione di agosto che ha segnato un incremento mensile dello 0,2%, contro lo 0,3% del consenso. Sotto le stime anche il dato “core”, quello calcolato al netto delle componenti più volatili, salito dello 0,1% (stime a +0,2%).

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …