1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street si conferma positiva, Apple cauta

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I listini statunitensi si confermano positivi: a poco più di tre ore dalla chiusura degli scambi, il Dow Jones sale dello 0,27%, lo S&P500, a un passo dalla soglia dei 2.500 punti, un +0,25% e il Nasdaq avanza dello 0,18%.

Dopo il +1,81% di ieri, seduta all’insegna della cautela per Apple (-0,15%) in attesa del lancio dei nuovi iPhone. Alle 19 italiane, dall’ipertecnologico auditorium della nuova sede, lo Steve Jobs Theater, Tim Cook alzerà il velo sui nuovi melafonini: l’iPhone 8, l’8Plus e l’iPhoneX.

L’iPhone del decennale dovrebbe essere caratterizzato da uno schermo OLED ad alta definizione, dalla mancanza del tradizionale pulsante home e da sensori 3D. Il prezzo è atteso in quota mille dollari.

Indicazioni migliori delle stime quelle arrivate dai dati macro: l’indice delle piccole imprese NFIB (National Federation of Independent Business) ad agosto è passato da 105,2 a 105,3 punti mentre quello che misura le offerte di lavoro (JOLTS, Job Openings And Labor Turnover Summary) è salito da 6,12 a 6,17 milioni di unità.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …