1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Wall Street scivola sul petrolio e chiude in rosso

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il rally di Natale di Wall Street subisce una battuta d’arresto a causa della salita del prezzo del petrolio a sfiorare i 60 dollari al barile. Sono attese condizioni climatiche sfavorevoli nelle regioni del Nord Atlantico e le tasche dei consumatori, sensibili al tema, potrebbero stringersi in vista delle spese di Natale. La questione preoccupa non poco gli operatori di Wall Street e si aggiunge alla questione dei tassi di interesse. Dopo la serie di dati macroeconomici estremamente positivi della scorsa settimana si teme infatti che la morsa della Fed sui tassi possa stringersi con maggiore vigore. All’interno del listino in controtendenza i titoli del comparto oil e materie prime mentre il resto delle blue chip hanno sofferto con testimonial come Intel, American International Group e Wal Mart Stores in calo ben oltre il punto percentuale.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Commessa per AW109 GrandNew

Leonardo debutta nel mercato elicotteristico irlandese

Leonardo si aggiudica un nuovo affare questa volta in Irlanda. La società guidata da Alessandro Profumo e il distributore ufficiale dei suoi elicotteri civili nel Regno Unito e in Irlanda, …

Documento per summit Argentina

Fmi, G20: “Italia eviti stimoli di bilancio pro-ciclici”

Da evitare gli stimoli di bilancio pro-ciclici per paesi come l’Italia dove la posizione è vulnerabile alla perdita di fiducia del mercato. Così scrive il documento preparato dal Fondo monetario …

Riservato a investitori istituzionali

Banco Bpm lancia nuovo covered bond

Banco Bpm ha lanciato un nuovo covered bond riservato a investitori istituzionali e qualificati e una volta emesso verrà quotato alla borsa del Lussemburgo. Il bond ha come sottostante un …

Report dell'agenzia di rating

Moody’s: con Iliad in Italia la più colpita Wind Tre

L’ingresso di Iliad nel mercato italiano ridurrà i ricavi da servizi dei tre operatori presenti, Wind Tre, Telecom Italia e Vodafone. Il calo sarà nel dettaglio del 4-6% solo nel …