1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Wall Street: scambi sui futures positivi dopo la brillante seduta di venerdì

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Scambi positivi per i futures americani a Wall Street. Venerdì sono arrivate indicazioni decisamente positive dal mercato del lavoro della prima economia mondiale.

I numeri sono stati maggiori delle stime per il mese di giugno: il saldo delle buste paga nei settori non agricoli, le c.d. non-farm payrolls, ha evidenziato un incremento di 287 mila unità, decisamente al di sopra delle 175 mila unità stimate dagli analisti. Si tratta dell’incremento maggiore da inizio anno.

Gli investitori hanno recepito positivamente il segnale e venerdì hanno proceduto con acquisti massicci che hanno portato lo S&P500 a superare di un’inezia il precedente record storico che resisteva da quasi quattordici mesi.

Anche oggi gli indici di Wall Street sembrano avviarsi ad un’apertura positiva. Il futures a 3 mesi sullo S&P 500 scambia al rialzo dello 0,32% a 2.127,25 punti, mentre le contrattazioni sull’indice Dow Jones avvengono allo 0,38% sopra la parità, in area 18.107 punti. Incremento superiore allo 0,50% per il contratto sul Nasdaq a 4.540,50 punti.