1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Wall Street: scambi sui futures improntati all’ottimismo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si prevede un avvio di seduta improntato all’ottimismo per Wall Street. I futures sugli indici statunitensi rimangono sono scambiati sopra la parità, dopo il fine settimana ricco si notizie dal punto di vista geopolitico, principalmente provenienti dalla Turchia.

A circa mezz’ora dall’avvio degli scambi a New York, il contratto sul Nasdaq e quello sull’S&P500 segnano entrambi un +0,21% e il contratto sul Dow Jones Industrial mostra un più contenuto +0,14%.

La scorsa ottava sono stati segnati nuovi record per la Borsa di New York, con l’S&P500 e il Dow Jones Indutrial che hanno aggiornato i loro massimi storici.

Continua la divergenza fra rendimenti dei titoli di Stato e il comparto azionario sulla principale piazza finanziaria mondiale: mentre i tassi di interesse hanno fatto segnare nuovi minimi storici, i mercati azionari americani hanno raggiunto nuove vette.

Nel frattempo proseguono ad arrivare buone notizie sul fronte dei risultati trimestrali delle società statunitensi. La Bank of America ML ha chiuso il secondo trimestre con un utile di 4,23 miliardi di dollari, battendo il consensus degli analisti che avevano stimato una contrazione a livello di bottom line ben maggiore.