1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Wall Street sale grazie a trimestrali e dati macroeconomici

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Sessione in tono positivo per la Borsa di New York che ha terminato le contrattazioni del giovedì con tutti gli indici al rialzo. Il Dow Jones Industrial ha chiuso a 10.809,47 guadagnando lo 0,93% mentre il Nasdaq Composite ha incassato lo 0,99% a 2.283 punti. Su entrambi gli indici l’effetto tonificante di trimestrali e dati macroeconomici soddisfacenti. A presentare il loro risultati sono state ieri Caterpillar, Verizon, At&T, General Motors, Honeywell ed Ely Lilly. Unica pecora nera del gruppo è stata la casa automobilistica di Detroit che ha evidenziato un calo del fatturato annuo pari all’1,8% e una perdita di 2,09 dollari nel quarto trimestre. Titoli in forte calo dopo una salita iniziale dovuta al nuovo acquisto di azioni da parte del raider Kirk Kerkorian. L’aspetto macroeconomico ha fornito risultati soddisfacenti per l’economia statunitense con gli ordini di beni durevoli in crescita a dicembre dell’1,3% contro un consensus all’1% e i sussidi settimanali di disoccupazione in crescita a 283.000 unità, meno di quanto atteso (300.000).

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

Zucchi: nominato il nuovo Direttore Finanziario

Il Cda della Vincenzo Zucchi ha annunciato che Antonio Bulfoni è stato nominato Direttore Finanziario e Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari. “Laureato in Economia e Commercio presso …

Raccomandazioni specifiche per paese

UE avverte l’Italia: “sforzo” dello 0,3% del PIL nel 2018

C’è un rischio di deviazione significativa dal percorso verso l’obiettivo di medio termine, per questo l’Ecofin ha chiesto all’Italia uno sforzo strutturale di almeno lo 0,3% del Pil nel 2018. …

Proposta legge orari negozi

Confcommercio: “Su liberalizzazione disponibili al confronto”

La Confcommercio plaude all’iniziativa del governo sul freno alla liberalizzazione degli orari dei negozi presentata nei giorni scorsi. “Prendiamo atto dell’intenzione del Governo e del Parlamento di intervenire per regolamentare …

Bollettino economico luglio

Bankitalia: in calo Npl, – 1,7% nel I trimestre

In calo l’incidenza dei crediti deteriorati sul totale dei finanziamenti erogati dalle banche. Lo indica Bankitalia nel Bollettino mensile di luglio. “Nei primi tre mesi del 2018 il flusso dei …