1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Wall Street recupera nonostante le preoccupazioni per mercato del credito

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il sereno torna sulla Borsa americana, dopo giorni con raffiche di vendite che hanno fatto temere il peggio. Ieri il mercato azionario a stelle e strisce è partito debole per poi recuperare e archiviare la seduta in rialzo, festeggiando così l’inizio della nuova settimana. Il Dow Jones è salito dello 0,70% a 13358,31 punti, l’S&P500 ha guadagnato l’1,02% attestandosi a quota 1473,91, mentre il Nasdaq è avanzato dello 0,82% a 2583,28 punti. In una giornata priva di dati macro, l’attenzione degli investitori si è concentrata sul mercato del credito. La preoccupazione principale rimane quella di un rallentamento delle acquisizioni a causa della crisi dei prestiti subprime. Ma notizie positive sono giunte dal fronte societario, che hanno distratto gli investitori da questo timore. Verizon Communications ha infatti annunciato l’acquisizione di Rural Cellular per 757 milioni. E non solo. General Motors (+4,86%) ha reso noto che le perdite della divisione prestiti immobiliari sono state meno pesanti nel secondo trimestre rispetto al primo.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BANCHE

Abn Amro, governo olandese vende quota del 7% e scende al 63%

Il governo olandese ha annunciato oggi la vendita del 7% di Abn Amro, la banca nazionalizzata durante la crisi finanziaria. Una privatizzazione parziale che riduce la partecipazione statale al 63%. Il prezzo di vendita di ciascun titolo è stato fissa…

M&A

Philips compra l’americana Spectranetics per 1,9 mld di euro

Giornata di shopping per l’olandese Philips. La società europea, leader mondiale nell’health technology, ha annunciato di avere raggiunto un accordo per acquisire l’americana Spectranetics per una cifra pari a 1,9 miliardi di euro (debito compreso). …

NUOVI CONTRATTI

Astaldi: nuovo contratto ferroviario da 82 milioni di euro in Polonia

Il Gruppo Astaldi si è aggiudicato i lavori di ammodernamento di una tratta della Linea ferroviaria E-59 Varsavia-Poznań (Lotto IV). Il valore delle opere da realizzare è pari a 82 milioni di euro, con Astaldi leader di un raggruppamento di impr…