1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Wall Street prosegue positiva: volumi e volatilità prefestivi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Seduta senza particolari sussulti, almeno per il momento, negli States con i principali indici di Wall Street che registrano un progresso prossimo al mezzo punto percentuale attestandosi poco sotto i massimi intraday. Il clima rimane chiaramente attendista e caratterizzato da scambi al lumicino. Poche le notizie a livello societario mentre a risvegliare l’attenzione degli operatori sono stati diffusi poco fa i risultati del censimento del Paese che ha visto una crescita della popolazione nell’ultimo decennio di poco inferiore ai 10 punti percentuali. Un incremento che evidenzia il minor tasso di crescita dalla Grande Depressione del 1929 e che è figlio del rallentamento economico registrato negli ultimi anni. A livello di singole circoscrizioni da sottolineare un incremento della popolazione degli Stati del Sud e dell’Ovest a discapito di Nord ed Est del Paese. Un fattore che, secondo la chiave di lettura politica, dovrebbe rappresentare un fattore positivo per le sorti dei Repubblicani nelle future elezioni degli Usa.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …