1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Wall Street procede in territorio negativo all’apertura, pesano timori geopolitica internazionale

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Apertura stabile o leggermente negativa per gli indici di Wall Street, come da indicazioni dei futures. In attesa dei dati sulle scorte di petrolio Us (fra circa un’ora saranno comunicati dall’EIA) le piazze americane pagano l’incertezza geopolitica generata dal presidente Donald Trump che sta favorendo l’inasprimento dei fronti belligeranti in Siria e Corea del Nord.
In questo quadro a Wall Street l’indice S&P500 cede lo 0,18%, mentre il Dow Jones Industrial e il Nasdaq arretrano dello 0,1%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …