1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Wall Street positiva, Dow Jones sfonda record dei 14mila punti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Giornata da ricordare per la Borsa americana, che ha spinto il Dow Jone oltre il gradino dei 14mila punti. L’indice delle blue chip è salito dello 0,59% (14000,41 punti), l’S&P500 ha guadagnato lo 0,45% a 1553,08 punti e il Nasdaq è salito dello 0,76% raggiungendo quota 2720,04. Il mercato ha lasciato da parte i timori sui mutui subprime e ha rivolto lo sguardo verso le notizie societarie. Tra i titoli, hanno attirato l’attenzione degli investitori Ibm, che ha messo a segno un progresso del 4,3%, il maggiore dal 2003, grazie ai risultati trimestrali superiori alle attese. In rialzo anche Motorola nonostante abbia presentato perdite per 28 milioni di dollari. Pollice verso invece per Bank of America (-0,18%) pur riportando risultati superiori alle previsioni con una crescita degli utili del 5,2%. Giù anche Google (-5%) sempre sulla scia dei conti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …