1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Wall Street positiva dopo i dati sul mercato del lavoro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I mercati azionari Usa aprono in netto territorio positivo, come da indicazioni dei principali futures. La scena è stata praticamente monopolizzata dalla serie di dati sul mercato del lavoro a stelle e strisce, che ha fornito indicazioni migliori delle stime in termini di creazione di posti di lavoro. Si è trattato del primo rapporto sul mercato del lavoro dopo l’insediamento ufficiale di Donald Trump.

Per la prima economia si tratta del 77° mese consecutivo in cui le buste paga fanno segnare un saldo positivo. Il risultato di gennaio è stato rivisto da 227 a 238 mila unità mentre quello su dicembre è passato da 157 a 155 mila. I disoccupati di lungo termine, quelli che sono senza lavoro da almeno 27 settimane, si sono sostanzialmente confermati a 1,8 milioni. Su base annua il dato segna un calo di 358 mila.

In questo quadro il Dow Jones Industrial ha aperto in rialzo dello 0,36%, il Nasdaq avanza dello 0,5% dopo pochi minuti dall’avvio delle contrattazioni e l’S&P500 guadagna lo 0,43 per cento.