1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street poco mossa, +28% per Kite Pharma

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Wall Street si conferma in sostanziale parità in attesa di capire i possibili sviluppi della politica fiscale Usa e alla luce dell’impatto dell’uragano Harvey sul mercato dell’energia. A poco più di due ore dalla chiusura degli scambi, il Dow Jones segna un -0,14%, lo S&P500 scende dello 0,12% e il Nasdaq segna un +0,11 per cento.

Con la capacità di raffinazione ridotta di un quinto a causa della chiusura delle raffinerie, il future sulla benzina sale del 2,81% e l’accoppiata Valero Energy-Marathon Petroleum avanza rispettivamente dell’1,45 e dell’1,19%.

Giornata all’insegna degli acquisti per Kite Pharma (+28,27%) dopo la notizia dell’acquisizione della società da parte di Gilead Sciences (+2,49%). GILD sborserà 180 dollari per azione (premio del 29,4% sulla chiusura di KITE di venerdì) per un controvalore complessivo “all-cash” di 11,9 miliardi di dollari.

In agenda macro i numeri relativi la bilancia merci (-65,1 miliardi) e le scorte all’ingrosso (+0,4% m/m, dato preliminare).

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee in positivo, comparto auto in evidenza

Borse europee positive nel giorno del meeting della Banca Centrale Europea: Londra si è fermata a 7.418,07 punti (+0,53%), Francoforte a 12.500,47 (+0,63%), Parigi a 5.453,58 (+0,74%) e Madrid a …

MERCATI

Piazza Affari in positivo, Mediaset in evidenza

In attesa del responso in arrivo dal meeting della Banca Centrale Europea, il listino milanese si muove, in linea con le altre borse europee, sopra la parità. A metà seduta, …

MERCATI

Borse europee in positivo, focus sul meeting della BCE

Borse europee sopra la parità in attesa delle indicazioni che arriveranno da Francoforte, dove si riunisce il board della Banca Centrale Europea. A metà seduta Parigi guadagna mezzo punto percentuale, …