1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street piatta in attesa delle payrolls

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Parità a Wall Street (-0,01% del Dow Jones, -0,1% dello S&P500, +0,2% del Nasdaq) in attesa delle indicazioni di domani sull’andamento del mercato del lavoro ad agosto.

Alla luce delle recenti dichiarazioni da parte di importanti esponenti della Banca centrale, indicazioni decisamente sopra le stime, il consenso per le non-farm payrolls è fissato a 186 mila unità, potrebbero spingere la Fed a varare un rialzo dei tassi nel meeting in calendario nel mese corrente (20-21 settembre).

A livello di singoli titoli, incremento di mezzo punto percentuale per Apple dopo che l’Ad Tim Cook ha definito “spazzatura” l’ordine imposto al gruppo di Cupertino di versare all’Irlanda 13,5 miliardi di euro più interessi per tasse non pagate. Tra le società che hanno presentato i conti, outlook deludente per Salesforce.com (-5%) e Campbell Soup (-6,32%).

In linea con le stime il dato settimanale relativo le nuove richieste di sussidio (da 261 a 263 mila) mentre indicazioni sotto le stime sono arrivate dall’ISM manifatturiero (da 52,6 a 49,4 punti) e dalla spesa per costruzioni (0,0% vs il +0,6% stimato).