1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Wall Street perde terreno sulla scia di dati fiducia e prezzi case

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Borsa americana ha ceduto sotto la pressione dei dati del settore edilizio e della fiducia dei consumatori. Il Dow Jones è retrocesso dello 0,63% a 12391,04 punti, l’S&P500 ha perso lo 0,65% attestandosi a quota 1428,02, superato in discesa dal Nasdaq che lascia sul terreno lo 0,76% a 2436,86 punti. A guidare il mercato verso il basso sono stati i dati legati alla fiducia dei comsumatori americani, che nel mese di marzo è scesa oltre le attese, e al comparto dell’edilizia abitativa. Lennar, uno dei maggiori operatori del settore, ha lanciato un profit warning dicendo che non centrerà gli obiettivi del 2007 e ha riportato un calo degli utili del 73% nel primo trimestre. Il titolo è arrivato a perdere fino al 4,2% per poi recuperare alla fine con un calo dello 0,09%. A questa disfatta ha sofferto tutto il comparto immobiliare ed edilizio. Ha tirato invece su di morale GameStop che si è alzato dell’11%, dopo aver comunicato un aumento dei guadagni nell’ultimo quadrimestre del 53%. Sul listino tecnologico, ha battuto le attese Nuvelo, schizzato del 26%, dopo che la Us Food and Drug Administration ha garantito due separate nomine per il trattamento sperimentale contro il cancro colorettale.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ECONOMIA

Germania: inflazione accelera a sorpresa a giugno

L’inflazione della Germania accelera nel mese di giugno. Secondo i dati preliminari diffusi oggi, l’indice annuale dei prezzi al consumo segna in Germania un progresso dell’1,6% dall’1,5 precedente. Le attese era invece per una decelerazione a +1,3%….

ACCORDO

Cerved: estesa la partnership industriale con BHW Bausparkasse

BHW Bausparkasse AG, succursale Italiana dell’omonimo gruppo bancario tedesco (parte del Gruppo Deutsche Postbank) e Cerved Credit Management Group, controllata indiretta di Cerved Information Solutions, hanno finalizzato un accordo per estendere la …

IPO

Carrefour prepara quotazione delle sue attività in Brasile

La catena di supermercati francese Carrefour ha depositato il prospetto preliminare in vista dell’introduzione in Borsa della sua controllata brasiliana Atacadão SA (Grupo Carrefour Brasil) in una operazione che gli permetterà di raccogliere tra i 4,…