1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Wall Street passa violentemente nel rosso

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Repentina flessione degli indici azionari a stelle e strisce che perdono il segno positivo scendendo con decisione al di sotto della linea della parità. Da un lato pesa l’intero comparto energy condizionato da un calo di un punto percentuale e mezzo delle quotazioni petrolifere, dall’altro è la tecnologia a gravare sui listini, con l’indice Sox di Philadelphia che perde lo 0,88% e il comparto internet in diffuso arretramento. In questo momento l’indice Dow Jones lascia lo 0,21% a 10860 punti, lo S&P 500 cede lo 0,35% a 1264 punti e il Nasdaq segna un calo dello 0,49% a 2238 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI ISTAT SU INDUSTRIA

Industria: Istat, fatturato e ordini salgono a maggio

Indicazioni positive dall’industria italiana a maggio, con il fatturato e gli ordini in crescita. Secondo i dati diffusi dall’Istat, il fatturato dell’industria è cresciuto su base congiunturale dell’1,7%, registrando un …

APERTURA MERCATI

Piazza Affari apre poco mossa, sprint di Mediaset

Primi scorci di giornata senza verve per Piazza Affari. Dopo i primi scambi l’indice Ftse Mib cede lo 0,14% a quota 21.791 punti. Spicca lo scatto di Mediaset (+3,8%) in …

OBBLIGAZIONI 'VERDI'

Terna: lanciato primo green bond da 750 mln

Terna ha lanciato il suo primo green bond destinato a investitori istituzionali. L’emissione, che ha ottenuto grande favore da parte del mercato con una richiesta di circa 6 volte l’offerta, …

CONSOLIDA CONTROLLO DELLA SOCIETA' BRASILIANA

Enel acquista ulteriore 19,9% in Eletropaulo, raggiunta quota del 93,3%

Enel, tramite la controllata brasiliana Enel Sudeste, ha acquistato un ulteriore 19,9% del capitale di Eletropaulo durante i 30 giorni successivi alla conclusione dell’Opa volontaria, portando così la sua partecipazione …