1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street: partenza positiva dopo i recenti ribassi, inflazione sotto le stime

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza positiva per Wall Street dopo i recenti ribassi scatenati dalle tensioni tra Stati Uniti e Corea del Nord. In avvio l’indice Dow Jones sale dello 0,21% a 21.893 punti, l’S&P500 guadagna lo 0,19% a 2.442 punti e il Nasdaq segna un +0,31% a 6.235 punti. Prima dell’avvio è giunta la lettura sull’inflazione Usa, che è risultata inferiore alle attese. Il dato generale è cresciuto dell’1,7% a/a dall’1,6%, contro il consenso di Bloomberg dell’1,8%. “I dati di oggi sono coerenti con un nulla di fatto da parte della Fed sul fronte tassi nella riunione di settembre”, hanno commentato gli analisti di Mps Capital Services.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …