1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street: partenza in leggero calo dopo i dati sul mercato del lavoro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza in leggero calo per Wall Street dopo i dati contrastanti sul mercato del lavoro. Il dato di marzo sul numero di nuovi occupati è risultato molto al di sotto delle attese (98mila unità contro una stima di 180mila), mentre il tasso di disoccupazione è sceso inaspettatamente al 4,5% dal 4,7% di febbraio, andando così a toccare il livello più basso dal 2007. Sugli scambi pesano anche i timori geopolitici dopo che gli Stati Uniti hanno attaccato nella notte una base aerea in Siria in risposta all’attacco chimico. In questo contesto l’indice Dow Jones segna un -0,10%, l’S&P500 scivola dello 0,11% e il Nasdaq cede lo 0,15%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …