1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street: partenza in calo su turbolenze politiche

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza negativa per Wall Street, dopo i recenti guadagni. In avvio l’indice Dow Jones segna un calo dello dello 0,29% a 21.962 punti, mettendo fine alla serie di quattro sedute consecutive di guadagni. L’S&P500 scivola dello 0,24% in area 2.462 punti e il Nasdaq perde lo 0,33% a 6.324 punti. Gli investitori si muovono cauti all’indomani dei verbali della Federal Reserve da cui è emersa maggiore prudenza sul prossimo rialzo dei tassi di interesse, mentre sul fronte politico proseguono le turbolenze intorno a Donald Trump. Ieri il presidente americano ha sciolto due forum di economia e politica presso la Casa Bianca, come reazione alle critiche ricevuto dopo i fatti di Charlottesville. A livello macro, delude il dato sulla produzione industriale che a luglio sale dello 0,2%, meno delle attese. Bene invece l’aggiornamento sui sussidi alla disoccupazione scesi più del previsto a 232mila nella settimana al 12 agosto.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …