1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street: partenza in calo, sale attesa per audizione Yellen di domani

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza in ribasso per Wall Street, che estende così le perdite di ieri. In avvio di seduta l’indice Dow Jones scivola dello 0,82% in area 15895 punti, mentre l’S&P500 cede lo 0,91% a 1836 punti e il Nasdaq segna un -1,25% a 4230 punti. In una giornata non particolarmente ricca di dati macro, i listini americani non perdono di vista le performance degli indici europei dopo il lunedì nero, e le quotazioni del petrolio (con il Wti che cede circa l’1% e viaggia sotto la soglia dei 30 dollari al barile). Tra i dati in arrivo oggi dagli Stati Uniti l’indice delle piccole imprese e gli aggiornamenti sulle offerte di lavoro e sulle scorte all’ingrosso. Ma l’attenzione è già rivolta all’intervento di domani di Janet Yellen, governatrice della Fed, utile per cercare di capire in che direzione potrebbe muoversi la banca centrale americana nella riunione di metà marzo in tema di tassi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …