1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street parte positiva, AMD vola dopo i conti trimestrali

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Avvio di seduta sopra la parità per gli indici a Wall Street: nei primi scambi il Dow Jones segna un +0,42%, lo S&P500 sale dello 0,13% e il Nasdaq dello 0,24%. In serata l’appuntamento è con la Federal Reserve, che alle 20 italiane annuncerà la sua decisione di politica monetaria. Scontata la conferma del costo del denaro nel range 1-1,25%, gli operatori mirano a raccogliere eventuali indicazioni su quando inizierà la riduzione dei reinvestimenti.

Per quanto riguarda le società che hanno presentato i conti, vola Advanced Micro Devices (+9,57%) dopo numeri migliori delle aspettative e un rialzo della guidance. Segno meno invece per Coca-Cola (-0,99%), nonostante utile e fatturato in calo meno delle stime, e Ford (-1,91%), che ha visto i margini del comparto auto passare dal 7,7 al 5,9%.

Dopo la chiusura delle contrattazioni sarà la volta di Facebook (+0,37%). L’utile per azione è atteso a 1,13 dollari (1,22$ per il dato non ufficiale), +72 centesimi rispetto a un anno fa, mentre il fatturato dovrebbe passare da 6,4 a 9,17 miliardi di dollari.

A breve arriverà l’aggiornamento relativo le vendite di nuove case mentre tra poco meno di un’ora sarà la volta del dato sulle scorte di petrolio.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …

AVVIO IN EUROPA

Borse europee positive in avvio, +0,57% per il Dax

Primi minuti di scambi positivi per le principali Borse europee, in scia alla positiva chiusura di Wall Street e Tokyo. A Francoforte il Dax sale dello 0,57%, l’indice francese Cac40 …

CHIUSURA BORSA GIAPPONE

Borsa Tokyo chiude in rialzo

Chiusura positiva per la Borsa di Tokyo. L’indice Nikkei ha terminato la seduta a quota 22.794,19 punti, mostrando un rialzo dello 0,43%, con lo yen che rimane debole nei confronti …