1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street parte positiva, AMD vola dopo i conti trimestrali

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Avvio di seduta sopra la parità per gli indici a Wall Street: nei primi scambi il Dow Jones segna un +0,42%, lo S&P500 sale dello 0,13% e il Nasdaq dello 0,24%. In serata l’appuntamento è con la Federal Reserve, che alle 20 italiane annuncerà la sua decisione di politica monetaria. Scontata la conferma del costo del denaro nel range 1-1,25%, gli operatori mirano a raccogliere eventuali indicazioni su quando inizierà la riduzione dei reinvestimenti.

Per quanto riguarda le società che hanno presentato i conti, vola Advanced Micro Devices (+9,57%) dopo numeri migliori delle aspettative e un rialzo della guidance. Segno meno invece per Coca-Cola (-0,99%), nonostante utile e fatturato in calo meno delle stime, e Ford (-1,91%), che ha visto i margini del comparto auto passare dal 7,7 al 5,9%.

Dopo la chiusura delle contrattazioni sarà la volta di Facebook (+0,37%). L’utile per azione è atteso a 1,13 dollari (1,22$ per il dato non ufficiale), +72 centesimi rispetto a un anno fa, mentre il fatturato dovrebbe passare da 6,4 a 9,17 miliardi di dollari.

A breve arriverà l’aggiornamento relativo le vendite di nuove case mentre tra poco meno di un’ora sarà la volta del dato sulle scorte di petrolio.