Wall Street parte bene nella nuova ottava

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Esordio positivo nella nuova ottava per la Borsa statunitense dopo il brillante andamento della passata settimana. L’indice Dow Jones Industrial ha chiuso con un rialzo dello 0,49% a 10.536,56 punti mentre il Nasdaq Composite ha incassato un guadagno dello 0,50% a 2.056,65. In luce il comparto tecnologico dopo l’upgrade di Goldman Sachs ad “attractive” da “neutral” in previsione di un’accelerazione della crescita per l’industria del software nei prossimi due o tre anni. All’interno dei tecnologici molto bene Apple (+5,4%) che sta esplorando la possibilità di installare microchip di Intel sulla prossima linea di Macintosh mentre nel comparto industriale i migliori sono stati United Technologies ed Exxon Mobil con rialzi superiori ai 2 punti percentuali.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Confindustria stima produzione industriale a +0,6% ad aprile

Il Centro studi di Confindustria (CsC) rileva un incremento della produzione industriale italiana dello 0,6% in aprile su marzo, quando è stata stimata una variazione di -0,3% su febbraio. Sulla dinamica dell’attività – spiegano gli esperti – incide …

Enel: entra in esercizio parco eolico Lindahl

Enel, attraverso la controllata Enel Green Power North America, ha messo in esercizio il parco eolico Lindahl, il primo impianto del Gruppo nello stato americano del Nord Dakota. “Il completamento di Lindahl consolida la nostra forte crescita negli S…