1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Wall Street negativa in attesa della decisione della Fed

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Clima di attesa e incertezza sulla Borsa americana. Gli operatori del mercato a stelle e strisce stanno aspettando intrepidi la decisione della Fed sui tassi di interesse, che verrà annunciata oggi. Esitazione e nervosismo che si sono riflessi sui listini, facendo scivolare gli indici in territorio negativo. Ieri il Dow Jones ha ceduto lo 0,56% a 13792,47 punti e l’S&P500 è sceso dello 0,65% finendo a quota 1531,02. Meglio il Nasdaq che è riuscito a contenere le vendite, perdendo lo 0,03% a 2816,71 punti. Ad appesantire ulteriormente l’umore degli investitori è stata la delusione arrivata dal dato sulla fiducia dei consumatori, che a ottobre ha mostrato un calo superiore alle attese, riportandosi sui minimi degli ultimi due anni. Fra i titoli ha sofferto Procter & Gamble (-4,01%) dopo aver comunicato un aumento degli utili del 14% ma anche una crescita dei costi delle materie prime e dell’energia. Fra quelli invece che sono riusciti a schivare le vendite c’è Colgate-Palmolive (+2%) grazie all’incoraggiante trimestrale, e Google che è salita del 2,29%. Secondo alcune indiscrezioni, il colosso del web starebbe progettando un nuovo cellulare da lanciare a metà 2008.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …