1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street: Nasdaq perde lo 0,79% nei primi scambi. Rally per GE

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il comparto tecnologico penalizza l’avvio di ottava a Wall Street: nei primi scambi il Dow Jones quota in parità, lo S&P500 segna un -0,1% e il Nasdaq lascia sul campo lo 0,79%.

Venerdì l’indice tecnologico ha registrato il peggior calo da metà maggio in scia delle vendite sui FANG (Facebook, Amazon, Netflix e Google) dopo che Goldman Sachs (+0,9%) ha messo in guardia gli operatori sulle attuali valutazioni di alcuni big del comparto.

Rosso per Apple (-3,47%) dopo la bocciatura a “neutral” da parte degli analisti di Mizuho Securities. E’ la seconda volta in una settimana che il gigante di Cupertino subisce un downgrade. Prezzo obiettivo in aumento da 1.050 a 1.200 per Amazon.com (-1,7% a 961$) per Piper Jaffray.

Downgrade a “sell” invece per Adobe Systems (-4,38%), da parte di Pivotal Research, mentre Rob Sanderson di MKM Partners ha alzato il prezzo obiettivo su Alibaba (-1,59%) da 155 a 177 dollari.

Tra gli altri titoli, rally per General Electric (+4,2%) che festeggia la notizia del pensionamento, dal 31 dicembre, dell’Ad e presidente Jeff Immelt.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …