1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Wall Street macina nuovi record grazie alla Yellen, Dow Jones oltre i 21.500 punti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Giro di boa settimanale a suon di record per Wall Street che ha cavalcato le parole della Yellen. Il Dow Jones si è spinto oltre la soglia dei 21.500 punti (close a 21.532, +0,57%), bene anche S&P 500 (+0,73%). Il mercato ha cavalcato le parole di del presidente della Federal Reserve, Janet Yellen, che ha parlato di rialzo graduale dei tassi di interesse, stemperando l’ipotesi che la Fed adotti un percorso aggressivo di aumento di tassi. Sul valutario la reazione è stata di un parziale deprezzamento del dollaro che nelle scorse sedute si era spinto sui minimi a 14 mesi contro l’euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …