1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street interrompe rimbalzo e apre in calo, sale attesa per dato inflazione Usa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Wall Street interrompe il rimbalzo avviato venerdì e apre in territorio negativo. In avvio l’indice Dow Jones scivola dello 0,32%, l’S&P500 cede lo 0,35% e il Nasdaq perde lo 0,33%. Sui mercati torna la cautela in vista del dato sull’inflazione negli Stati Uniti, in agenda domani. Il dato rappresenta un importante test per capire la possibile evoluzione dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve. Attenzione anche per le prossime mosse dell’amministrazione Trump, dopo che ieri è stata presentata la proposta di bilancio 2019, all’interno della quale è compreso il tanto atteso piano sulle infrastrutture.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …