1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Wall Street indecisa sulle parole di Greenspan

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le azioni del mercato statunitense si sono indebolite reagendo così negativamente alle parole pronunciate dal presidente della Federal Reserve, Alan Greenspan, in occasione del discorso davanti al Congresso Usa. Il Dow Jones ha chiuso a 10.313,36 punti (-0,28%) e il Nasdaq ha ceduto lo 0,43% a 1.850,64 punti. “L’espansione economica riprende forza”, ha detto Greenspan “e l’attività manifatturiera cresce ai ritmi più forti degli ultimi 20 anni, così come gli acquisti di case”. Greenspan ha poi messo l’accento sul calo del tasso di disoccupazione, sceso al 5,4%. Tra i singoli titoli si segnala il tonfo di Delta Air Lines, che ha risentito dell’annuncio del taglio di 6-7mila posti di lavoro nei prossimi 18 mesi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BANCHE

Abn Amro, governo olandese vende quota del 7% e scende al 63%

Il governo olandese ha annunciato oggi la vendita del 7% di Abn Amro, la banca nazionalizzata durante la crisi finanziaria. Una privatizzazione parziale che riduce la partecipazione statale al 63%. Il prezzo di vendita di ciascun titolo è stato fissa…

M&A

Philips compra l’americana Spectranetics per 1,9 mld di euro

Giornata di shopping per l’olandese Philips. La società europea, leader mondiale nell’health technology, ha annunciato di avere raggiunto un accordo per acquisire l’americana Spectranetics per una cifra pari a 1,9 miliardi di euro (debito compreso). …

NUOVI CONTRATTI

Astaldi: nuovo contratto ferroviario da 82 milioni di euro in Polonia

Il Gruppo Astaldi si è aggiudicato i lavori di ammodernamento di una tratta della Linea ferroviaria E-59 Varsavia-Poznań (Lotto IV). Il valore delle opere da realizzare è pari a 82 milioni di euro, con Astaldi leader di un raggruppamento di impr…