1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Wall Street in scivolata, sul fondo DuPont

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Scivolone per la Borsa americana, che chiude con gli indici in deciso calo. Il Dow Jones ha perso l’1,62% a 13716,70, l’S&P500 è sceso dell’1,98% fermandosi a quota 1511,04, mentre il Nasdaq ha ceduto l’1,88% a 2639,86 punti. Lo sgambetto questa volta lo hanno fatto alcuni risultati trimestrali, inferiori alle attese, che hanno riportato alti i timori sull’impatto della crisi dei mutui subprime sulla crescita economica. Sul fronte societario, giù DuPont (-6,38%) per aver presentato una trimestrale al di sotto delle previsioni del mercato. Male anche American Express (-5,61%) nonostante la società abbia chiuso il secondo trimestre con utili in forte crescita, battendo le stime degli analisti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRISI

Grecia: Consiglio Ue chiude procedura per deficit eccessivo

Il Consiglio europeo ha chiuso la procedura per deficit eccessivo, aperta nel 2009, nei confronti della Grecia. La decisione segue la raccomandazione suggerita a luglio dalla Commissione Ue, per ricompensare …

WALL STREET

D.R. Horton rivede le stime, tonfo nel pre-mercato

-3,74% nel pre-mercato di Wall Stret per D.R. Horton dopo il taglio delle attese sul quarto trimestre a causa del passaggio degli uragani. Secondo quanto annunciato dal costruttore texano, nel …

ZONA EURO

Francia: presentato piano investimenti da 57 miliardi di euro

57 miliardi di euro in cinque anni per ridurre la disoccupazione, spingere la transizione energetica e favorire l’innovazione. Questi i cardini del piano di investimenti presentato dal Premier francese Edouard …

ASIA

Giappone: premier Abe indice nuove elezioni

Come da copione, il premier giapponese Shinzo Abe ha annunciato l’intenzione di sciogliere la camera bassa e di indire elezioni anticipate. Tramite la consultazione, che si terrà ad ottobre, Abe …