1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Wall Street in rialzo sotto la spinta dei dati macro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Seduta positiva per la Borsa americana. Dopo una partenza sprint gli indici a stelle e strisce hanno rallentato ma si sono mantenuti comunque in territorio positivo, incoraggiati dai buoni dati macro. Il rapporto sulle vendite al dettaglio di maggio si è dimostrato più forte del previsto. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,48% attestandosi a quota 12141,58, l’S&P500 è salito dello 0,32% e il Nasdaq ha mostrato un progresso dello 0,43% a 2404,35 punti,. Fra i titoli, si è distinto Microsoft con un rialzo di oltre quattro punti percentuali, dopo la chiusura delle trattative con Yahoo. In evidenza anche Anheuser-Busch (+5%) dopo il takeover da 46 miliardi di dollari lanciato dalla rivale InBev.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …