1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street in parità in avvio, torna il segno più su Snap

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Avvio di seduta in parità per gli indici a Wall Street: nei primi scambi il Dow Jones ed il Nasdaq salgono dello 0,08% mentre lo S&P500 segna un +0,05%. Indicazioni migliori del previsto quelle arrivate dalla stima relativa le buste paga del settore privato statunitense elaborata da ADP: a febbraio il saldo si è attestato a +298 mila unità, oltre 100 mila unità in più rispetto alle stime.

Si tratta di indicazioni che, se confermate dai dati ufficiali di venerdì, toglieranno qualsiasi dubbio residuo sulla necessità di incrementare nuovamente il costo del denaro della prima economia.

In arrivo anche l’aggiornamento sulle scorte di greggio, particolarmente atteso dopo che gli stock monitorati dall’API (American Petroleum Institute) nell’ultima rilevazione hanno abbondantemente superato le attese segnando un rialzo di 11,6 milioni di barili.

A livello di singole performance, -1,22% di Caterpillar dopo le accuse di pratiche illecite contenute in un report del New York Times. Dopo due sedute con pesanti perdite (-12,26 e -9,8%), torna il segno più sul titolo Snap, in rialzo del 2,71%.

Sotto i riflettori anche Nike (+0,18%) e Under Armour (-1,37%) dopo i numeri diffusi dalla rivale Adidas, che ha incrementato il dividendo e rivisto gli obiettivi di vendite e utili al 2020.