1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street: gli indici provano a invertire rotta

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

A Wall Street gli indici provano a risollevarsi dopo un’apertura negativa a seguito dei dati macro relativi al mercato del lavoro e all’attività economica che ancora una volta hanno dimostrato la debolezza dell’economia americana. Poco dopo le 20 il Dow Jones registra una flessione dello 0,49% a 7518 punti, l’S&P 500 contiene il ribasso allo 0,16% mentre il più pesante è il comparto tecnologico con il Nasdaq Composite in flessione dello 0,60%.
Tra i singoli temi , bene Home Depot e Coca cola, rispettivamente in rialzo del 2,02% e dell’1,80%, e male Citigroup e Hewlett- Packard entrambe in ribasso di oltre dieci punti percentuali.
Sul fronte dei cambi , si indebolisce il dollaro americano nei confronti dell’euro a 1,2678.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …