1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street: futures Usa piatti in attesa di Trump

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I futures sugli indici statunitensi sono piatti, facendo presagire un avvio di seduta poco mosso per Wall Street, dopo i record di ieri. A circa un’ora dall’opening bell il contratto sul Dow Jones segna un -0,02%, quello sull’S&P500 scivola dello 0,10% e il future sul Nasdaq è fermo sulla parità. Gli investitori si muovono cauti in attesa del discorso di Donald Trump. Questa notte il presidente americano interverrà al Congresso. Le aspettative del mercato sono per un annuncio del piano fiscale e della spesa per infrastrutture. Intanto dal fronte macro è giunta la lettura finale del Pil annualizzato nel quarto trimestre del 2016 che ha confermato la stima preliminare di una crescita dell’1,9%, ma ha deluso le attese degli analisti che puntavano su una revisione al rialzo pari a un +2,1%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …