1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street: futures Usa in rialzo su allentamento tensioni Usa-Cina, attenzione a Cisco

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I futures sugli indici statunitensi si muovono in rialzo, facendo presagire un avvio di seduta positivo per Wall Street, dopo i ribassi di ieri. A quasi tre ore dall’apertura il contratto sul Dow Jones sale dlelo 0,56%, quello sull’S&P500 guadagna lo 0,43% e il future sul Nasdaq segna un +0,64%. A sostenere gli scambi oggi è la speranza di un nuovo ciclo di negoziati tra Stati Uniti e Cina sul fronte commerciale che possa evitare un’escalation delle tensioni tra le due maggiori economie al mondo.

A fine agosto una delegazione guidata dal vice ministro del Commercio cinese, Wang Shouwen, si recherà a Washingtonper incontrare il sottosegretario al Tesoro Usa per gli affari internazionali, David Malpass, e riprendere con lui le discussioni sul fronte commerciale, dopo l’interruzione di luglio. L’annuncio allenta le tensioni in vista del 23 agosto, quando scatteranno nuovi dazi da parte di Pechino e Washington.

Dal fronte macro oggi sono attesi alcuni dati sul mercato immobiliare Usa: nuove costruzioni abitative, nuovi cantieri e permessi edilizi. A livello societario, invece, da monitorare Cisco che ieri sera a mercato chiuso ha diffuso conti migliori delle attese e ha alzato la guidance più del previsto. Nella sessione pre-market di wall Street il titolo segna un balzo del 6%.