1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street: futures Usa in calo, timori di una guerra commerciale Usa-Cina

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si prevede un’altra seduta di ribassi a Wall Street, sui timori di una guerra commerciale Usa-Cina. Ieri il presidente americano Donald Trump ha annunciato che saranno imposti dazi (si parla del 25%) alle importazioni di beni cinesi per un valore di 60 miliardi di dollari. Poco dopo la Cina ha risposto annunciando dazi su 128 prodotti Usa per 3 miliardi di dollari. Sul mercato la reazione è stata Borse sotto pressione e sul fronte valutario dollaro e yen in rafforzamento generalizzato, così come l’oro, salito intorno a 1340 dollari all’oncia. In questo quadro, a circa due ore dall’opening bell il future sul Dow Jones scivola dello 0,35%, quello sull’S&P500 cede lo 0,22% e il contratto sul Nasdaq segna un ribasso dello 0,55%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …