1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street: futures Usa fiacchi dopo lungo weekend festivo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I futures sugli indici statunitensi si muovono appena sotto la parità, facendo presagire un avvio di seduta fiacco per Wall Street, dopo il lungo weekend festivo (ieri è rimasta chiusa per celebrare il Memorial Day). A circa due ore dal suono della campanella il contratto sul Dow Jones scivola dello 0,12%, quello sull’S&P500 cede lo 0,15% e il future sul Nasdaq segna un -0,06%. Gli investitori si muovono cauti in scia alle tensioni politiche in Europa e dopo i recenti record. Venerdì scorso l’S&P500 e il Nasdaq hanno chiuso sui massimi storici e incassato un guadagno settimanale rispettivamente dell’1,4 e del 2,1%, mentre il Dow Jones, seppur terminando sulla parità, ha portato a casa un +1,3% settimanale.
Diversi gli spunti macro di oggi, con l’accoppiata redditi–spese e poi i prezzi delle abitazioni nelle 20 maggiori città (indice Case-Shiller) e il sentiment dei consumatori misurato dal Conference Board.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …