1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Wall Street: futures misti, clima condizionato da dati macro di ieri

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

In attesa dell’apertura dei mercati americani i futures sui tre principali indici di Wall Street generano indicazioni miste. In un contesto di mercato marcatamente rialzista, i dati macro diffusi ieri “segnalano qualche possibile nuvola sulle prospettive di crescita Usa nel primo trimestre”, ha fatto notare questa mattina l’Ufficio Studi Mps Capital Service.

Il riferimento degli esperti è al forte deficit commerciale di gennaio, il maggiore da 5 anni, ed al rallentamento della domanda per consumi. L’insieme di questi elementi ha portato il governatore della Fed di Atlanta a rivedere al ribasso le stime sul Pil del primo trimestre, passate al +1,3% dal precedente 1,8 per cento.

In questo quadro il tasso prezzato dal treasury a dieci anni si è portato sui massimi da fine dicembre 2016, sopra il +2,56 per cento. A poco più di mezz’ora dall’apertura di Wall Street il future sul Nasdaq q sull’S&P avvengono praticamente sulla parità, mentre i contratto sul Dow Jones Industrial è leggermente sopra la parità a +0,07 per cento.