1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Wall Street: futures in positivo, il mercato tenta il rimbalzo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I future sugli indici americani si muovono in territorio positivo, facendo presagire una partenza in positivo per Wall Street che potrebbe tentare il rimbalzo dopo le forti vendite di ieri. In questo momento il contratto sul Dow Jones guadagna lo 0,23% a 15.977 punti, il future sullo S&P500 è positivo dello 0,33% a 1.883 punti, mentre quello sul Nasdaq segna un +0,36% a 4.122,5 punti. Il mercato cerca di rimbalzare oggi in scia alla moderata positività delle Borse europee e dopo le forti vendite che ieri hanno caratterizzato i mercati. Lo S&P 500 è infatti sceso sotto la soglia psicologica dei 1.900 punti, ai minimi mensili. Violenti vendite anche questa mattina sulle borse asiatiche, con il Nikkei che ha chiuso al -4,50% e la borsa di Sydney che ha perso 3,81 punti percentuali.

Il presidente della Fed di New York, William Dudley, ha sostenuto ieri che un rialzo dei tassi verrà probabilmente deciso quest’anno, forse anche al prossimo vertice di ottobre. “C’è poca evidenza di instabilità finanziaria nell’economia” ha affermato Dudley.

L’agenda macro di oggi prevede alle 16,00 italiane la diffusione del dato sulla fiducia dei consumatori per il mese di settembre, previsto dal consensus a 97 punti rispetto al precedente valore di 101,5 punti. Sul fronte azionario, occhio a Yahoo che guadagna il 3,26% nel pre-mercato dopo le conferme sull’avanzamento positivo del processo di spin-off su Alibaba.