1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street, futures in calo nonostante la decisione della Fed

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Sono negative le previsioni per i mercati statunitensi nella giornata di oggi, dopo gli annunci di ieri della Federal Reserve. A poco più di tre ore dall’apertura di Wall Street il future sul Dow Jones segna un -0,11%, quello sul Nasdaq un -0,01% e quello sullo S&P500 un -0,22%.
“La decisione della scorsa notte della Fed” commenta Michael Hewson, Senior Market Analyst di CMC Markets, “di inondare di nuova liquidità il sistema finanziario americano fintantochè la disoccupazione non scenderà sotto il 6,5% prova chiaramente come la precedente sortita di settembre (acquisti mensili da 40 miliardi di dollari di mortgage backed securities) si sia rivelata completamente inadeguata. Il mercato potrebbe prolungare così la reazione vissuta ieri (dollaro in calo) suggerendo con ciò l’idea che la medicina propinata stia iniziando a perdere la sua efficacia, se si guarda la riduzione dei ritorni che inizia a manifestarsi”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee positive. In serata l’appuntamento è a Sintra

Gli acquisti sui bancari innescati dalle notizie in arrivo dal nostro Paese spingono le borse europee nella prima seduta dell’ottava. Il Ftse100 si è fermato a 7.446,80 punti, +0,31%, il Dax è salito a 12.770,83, +0,29%, il Cac40 a 5.295,75, +0,56%, …

MERCATI

Wall Street perde smalto: Nasdaq scivola in territorio negativo

A meno di due ore dall’avvio degli scambi, Wall Street perde terreno e il Nasdaq scivola in territorio negativo. In questo momento a New York, il Dow Jones e l’S&P 500 si muovono poco sopra la linea della parità con guadagni davvero contenuti rispett…

USA

Wall Street apre in rialzo

La settimana prende il via in territorio positivo per Wall Street. Nei primi istanti di contrattazioni prevalgono i segni positivi, con l’indice Dow Jones e l’S&P 500 che avanzano rispettivamente dello 0,29% a 21.456,9 e dello 0,31% a 2.446 punti, me…

MERCATI

Borse europee con il segno più. Bancari in evidenza

Gli acquisti sui bancari innescati dalle notizie in arrivo dal nostro Paese spingono le borse europee. A metà seduta il Ftse100 sale dello 0,67%, +0,79% del Dax, +0,68% dell’Ibex e incremento di un punto percentuale per il Cac40.

A Londra acquis…