1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street: future piatti in attesa della Fed, in uscita anche l’inflazione

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si prevede una partenza incerta per Wall Street. I future sugli indici statunitensi si muovono intorno alla parità, in attesa della Federal Reserve. Questa sera la banca centrale americana annuncerà la sua decisione di politica monetaria e pubblicherà le nuove previsioni economiche fino al 2017. Seguirà la conferenza stampa della governatrice Janet Yellen, da cui potrebbero emergere spunti per intuire le prossime mosse della Fed e in particolare la tempistica sul primo rialzo dei tassi. Altro appuntamento importante è rappresentato dal dato sull’inflazione di agosto che verrà pubblicato prima della partenza, alle 14.30 ore italiane. In questo scenario, il future sul Dow Jones e quello sull’S&P500 segnano entrambi un +0,03%, mentre il future sul Nasdaq mostra un -0,04%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Banche e oil continuano a penalizzare le borse europee

Rosso di mezzo punto percentuale per l’indice Stoxx 600, penalizzato dalle vendite che stanno colpendo il comparto bancario (-1,31% per l’indice di riferimento), gli energetici (-1,16%) e l’automotive (-0,99%).

All’indomani del meeting dell’Opec …

MERCATI

Borse europee: partenza debole, oggi il vertice G7 a Taormina

Partenza fiacca per le Borse europee, in scia ai ribassi sui listini asiatici con la Borsa di Tokyo che ha ceduto oltre mezzo punto percentuale (Nikkei -0,64%). La piazza di Francoforte scivola dello 0,16%, quella di Parigi cede lo 0,20%, mentre a Lo…

MERCATI

Borse europee e Piazza Affari previste in moderato calo in avvio

Si attende un avvio in moderato calo per Piazza Affari e le Borse europee, in scia ai ribassi sui listini asiatici con la Borsa di Tokyo che ha ceduto oltre mezzo punto percentuale (Nikkei -0,64%). A pesare sugli scambi della piazza azionaria nipponi…