1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street: future piatti in attesa dei dati macro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La partenza di Wall Street oggi sarà condizionata dai dati macro, in particolare quello sull’inflazione, che verranno pubblicati prima dell’avvio. Nell’attesa delle indicazioni, i future si muovono intorno alla parità. In questo momento il future sul Dow Jones segna un -0,07%, mentre quello sull’S&P500 scivola dlelo 0,12%. Invariato il future sul Nasdaq. Ieri Wall Street ha chiuso in calo dopo i recenti guadagni. Oggi dal fronte macro è in arrivo alle 14.30 l’inflazione di aprile e le nuove richieste settimanali ai sussidi di disoccupazione, mentre alle 16.00 è prevista la produzione industriale. Nella notte italiana è in calendario anche un discorso del presidente della Fed, Janet Yellen. Numerosi anche gli spunti societari, con i risultati di Wal-Mart Stores, Kohl’s e Cisco Systems.

Commenti dei Lettori
News Correlate
WALL STREET

Borse Usa partono deboli, l’outlook spinge Big Lots

Dopo aver aggiornato i massimi storici, Wall Street parte debole in vista del weekend lungo a causa del Memorial Day (lunedì prossimo mercati chiusi). Nei primi scambi il Dow Jones segna un rosso dello 0,07% mentre S&P500 e Nasdaq scendono entrambi d…

MERCATI

Banche e oil continuano a penalizzare le borse europee

Rosso di mezzo punto percentuale per l’indice Stoxx 600, penalizzato dalle vendite che stanno colpendo il comparto bancario (-1,31% per l’indice di riferimento), gli energetici (-1,16%) e l’automotive (-0,99%).

All’indomani del meeting dell’Opec …

MERCATI

Borse europee: partenza debole, oggi il vertice G7 a Taormina

Partenza fiacca per le Borse europee, in scia ai ribassi sui listini asiatici con la Borsa di Tokyo che ha ceduto oltre mezzo punto percentuale (Nikkei -0,64%). La piazza di Francoforte scivola dello 0,16%, quella di Parigi cede lo 0,20%, mentre a Lo…