1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street: future in calo, pesa Cina e attesa dati

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I future sugli indici statunitensi viaggiano in territorio negativo, facendo presagire una partenza fiacca per Wall Street, dopo i forti rialzi di venerdì scorso. In questo momento il future sul Dow Jones segna un -0,16%, mentre quello sull’S&P500 scivola dello 0,11%. Piatto il future sul Nasdaq con un -0,08%. Sugli scambi pesa il debole dato cinese sull’attività manifatturiera che a ottobre è scesa più del previsto. L’incertezza è dettata anche dall’attesa per alcune indicazioni macro in arrivo nel pomeriggio dagli Usa, tra cui l’indice Ism manifatturiero di ottobre e la spesa edilizia di settembre. Si ricorda inoltre che domani negli Stati Uniti si svolgeranno le elezioni di metà mandato che potrebbero segnare una sconfitta per il partito democratico e quindi per Obama. Tra i titoli, da monitorare Sapient che è stata acquistata dal colosso pubblicitario francese Publicis per una cifra pari a circa 3,7 miliardi di dollari. Attenzione anche verso Apple, che secondo il Wall Street Journal starebbe pianificando una investor call prima della potenziale emissioni di nuove obbligazioni.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Mercati europei contrastati. Tonfo per la belga UCB

Avvio di settimana contrastato per le borse europee: a Londra il Ftse100 ha terminato a 7.496,34 punti, +0,34%, il Dax si è fermato a 12.619,46, -0,15%, e il Cac40 a 5.322,88, -0,03%.

Acquisti sull’euro, che ha aggiornato i massimi da novembre a …

Avvio in rialzo per Wall Street

Partenza positiva per Wall Street. Nei primissimi scambi della prima seduta della settimana nella quale è in programma l’audizione al Senato dell’ex direttore dell’FBI licenziato da Donald Trump, James Comey, i principali indici aizonari statunitensi…

MERCATI

Mercati europei contrastati. Rally per Clariant, Aegon e Lafargeholcim

Borse europee contrastate nel giorno in cui l’Eurogruppo che dovrebbe ratificare l’accordo sulla nuova tranche di aiuti alla Grecia. A Londra il Ftse100 sale di mezzo punto percentuale, il Cac40 quota in sostanziale parità mentre Dax e Ibex segnano u…