1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street: chiusure contrastate, Dj +0,6% e Nasdaq in rosso

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Con un’inversione di tendenza dell’ultima ora i listini Usa riescono a recuperare parte delle perdite realizzate ad inizio giornata chiudendo contrastati. In particolare il Dow Jones recupera oltre 100 punti dai minimi terminando la seduta con un progresso dello 0,60% a 8469 punti mentre l’S&P500 sfiora la parità finendo a 908,35 punti in ribasso dello 0,10%. Recupera dai minimi anche in Nasdaq Composite ma il bilancio resta negativo con l’indice Tecnologico che si ferma a 1715,92 punti in ribasso dello 0,88%.
Il recupero generalizzato però non ha coinvolto i due collosi dell’auto General Motors e Ford che registrano pesanti ribassi lasciando sul terreno rispettivamente il 20,14% e il 17,60%. Male anche i bancari con Bank of America in flessione del 5,26% e Citigroup in rosso del 5,18%.
Sul fronte dei cambi il cross euro dollaro continua a mantenersi in area 1,36 attestandosi a 1,3637.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …