1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Wall Street chiude la seduta di Pasquetta depressa dai dati sul lavoro, Dj sotto i 13.000 punti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Chiusura negativa per i principali indici azionari statunitensi nella prima seduta settimanale. Il Dow Jones ha chiuso in calo dell’1% scendendo al di sotto della soglia dei 13.000 punti, il Nasdaq dell’1,08% e lo S&P dell’1,14%. Sull’umore degli investitori ha pesato il rapporto sul mercato del lavoro distribuito venerdì a mercati chiusi. In marzo l’economia Usa ha creato solo 120mila nuovi posti di lavoro contro le 204mila unità attese dalla comunità finanziaria. Oggi, con i risultati finanziari di Alcoa, prende il via la stagione delle trimestrali.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO

Germania: bid-to-cover stabile nell’asta di Schatz a due anni

L’agenzia tedesca per la gestione del debito ha collocato 3,965 miliardi di Schatz a due anni. Il rendimento medio si è attestato al -0,65 per cento, dal -0,69 dell’asta di fine aprile, mentre il tasso di copertura si è confermato a 1,2 volte.

Grecia: Borsa Atene debole dopo mancato accordo su debito

Borsa di Atene debole dopo il mancato accordo tra i creditori internazionali sulla riduzione del debito greco, con la decisione di posticipare la decisione alla riunione di metà giugno. Sulla piazza finanziaria ellenica prevalgono le vendite: l’indic…