1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Wall Street chiude positiva dopo la pausa natalizia

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Ieri la Borsa americana ha chiuso la seduta con gli indici in leggero rialzo. Il Dow Jones è rimasto praticamente invariato a 13551,69 punti, l’S&P500 è salito dello 0,08% e il Nasdaq ha guadagnato lo 0,40% attestandosi a quota 2724,41. La pausa natalizia non ha smorzato i timori per un rallentamento dell’economia. Sull’andamento borsistico ha pesato il crollo dei prezzi immobiliari e le deboli vendite di fine anno, che hanno superato solo di poco quelle del 2006. Fra i titoli, si è messo in luce Merrill Lynch (+0,10%) che ha dato l’ok per l’ingresso del fondo sovrano di Singapore.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO

Germania: bid-to-cover stabile nell’asta di Schatz a due anni

L’agenzia tedesca per la gestione del debito ha collocato 3,965 miliardi di Schatz a due anni. Il rendimento medio si è attestato al -0,65 per cento, dal -0,69 dell’asta di fine aprile, mentre il tasso di copertura si è confermato a 1,2 volte.

Grecia: Borsa Atene debole dopo mancato accordo su debito

Borsa di Atene debole dopo il mancato accordo tra i creditori internazionali sulla riduzione del debito greco, con la decisione di posticipare la decisione alla riunione di metà giugno. Sulla piazza finanziaria ellenica prevalgono le vendite: l’indic…