1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Wall Street chiude positiva, brilla Apple

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

In attesa delle elezioni presidenziali, seduta all’insegna della cautela per i listini a Wall Street. Il Dow Jones ha terminato a 13.112,44 punti, lo 0,15% in più rispetto al dato precedente, lo S&P si è fermato a 1.417,26, +0,22%, e il Nasdaq ha chiuso di un soffio sotto quota 3 mila punti (2.999,66, +0,59%). In agenda macro l’indice Ism relativo il settore servizi, sceso a ottobre da 55,1 a 54,2 punti. Tra le storie del giorno spicca il +1,36% di Apple che nei primi tre giorni di commercializzazione dei nuovi iPad ha venduto 3 milioni di modelli. Nel comparto auto due velocità per General Motors (-0,85%) e per Ford (+0,72%). La prima ha annunciato che il mese scorso le vendite in Cina sono salite del 14,3% annuo mentre la seconda ha registrato un balzo del 48%.

Tra le società che hanno presentato i conti, segno più per Tesla (+8,93%), Intercontinental Exchange (+2,66%) e Humana (+0,41%). La società di assicurazioni sanitarie del Kentucky ha annunciato di avere acquisito due compagnie: Metropolitan Health Networks e Certify Data Systems. +2,1% infine per Stifel Financial che si è assicurata Kbw (+7,18% a 17,47$) per 17,50 dollari per azione (10 dollari in contanti e 7,50 dollari in azioni Stifel).

Commenti dei Lettori
News Correlate
AUTOMOTIVE

FCA: Dipartimento di Giustizia ha depositato una causa civile

Confermate le indiscrezioni, il Dipartimento di giustizia statunitense, per conto dell’Agenzia per la Protezione Ambientale (EPA), ha depositato una causa civile in cui accusa Fiat Chrysler di aver utilizzato un software per bypassare i controlli sul…

AUMENTO DI CAPITALE

Lventure Group: chiusura dell’aumento di capitale riservato

A chiusura dell’aumento di capitale riservato, LVenture Group ha annunciato di aver emesso 2.795.521 azioni ordinarie a favore dei soggetti qualificabili come investitori strategici, tra cui l’Università LUISS, Sara Assicurazioni e Zenit SGR.

L’a…

ASTA BOND

Italia: Tesoro, venerdì in asta Ctz e BTPei fino a 5 miliardi di euro

Nell’asta in calendario il prossimo 26 maggio il Ministero dell’economia collocherà titoli per un massimo di 5 miliardi di euro. Nel dettaglio, saranno messi sul mercato CTZ a 24 mesi per 3-3,5 miliardi di euro e BTPei a 10 e 30 anni per 0,75-1,5 mil…

BORSA MILANO

Ecosuntek: Borsa Italiana, domani vietati ordini senza limite di prezzo

Domani non sarà consentita l’immissione di ordini senza limite di prezzo sulle azioni ordinarie Ecosuntek. Lo ha annunciato Borsa Italiana in una nota. Le azioni ECK verranno pertanto negoziate nel settore AI1X del segmento MA1 della piattaforma Mill…